INFORMATIVA PRIVACY SITO WEB
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artt. 13-14 del Reg.to UE 2016/679
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È possibile inviare la propria candidatura per una posizione lavorativa, inviando i propri dati e un CV aggiornato comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali e, qualora presenti dati appartenenti a categorie particolari, il consenso al trattamento di questi ultimi (come definito all’art- 9 del GDPR).
In caso di invio sarà richiesto esplicito consenso alle operazioni di trattamento in seguito alla presa visione dell’informativa privacy dedicata. L’informativa di dettaglio è consultabile al link: https://www.rcsonline.it/informativa-ricerca-personale/
Finalità e basi giuridiche del trattamento
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b) eventualmente per eseguire il servizio o la prestazione richiesta nell’ambito della normale attività svolta dalla scrivente organizzazione (rif. art.6 co.1 lett. b) del GDPR);
Inoltre, tutti i dati personali possono essere trattati:
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Conseguenze del rifiuto di conferire i dati
Il conferimento dei dati raccolti presso l’interessato è facoltativo ma indispensabile al fine dell’elaborazione degli stessi per le finalità alle lettere a) e b). Nel caso in cui gli interessati non comunichino i propri dati indispensabili e non permettano il trattamento, non sarà possibile procedere all’espletamento e messa in atto dei servizi proposti e dar seguito agli obblighi contrattuali intrapresi, con conseguente pregiudizio per il corretto assolvimento di obblighi normativi, quali ad esempio quelli contabili, fiscali e amministrativi, ecc.
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per i cookie e richieste specifiche mediante moduli ad es. su prodotti e/o servizi. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per tutti i dati non indispensabili, compresi quelli appartenenti a categorie particolari, il conferimento è facoltativo. In mancanza di consenso o di conferimento incompleto od errato di taluni dati, compresi quelli appartenenti a categorie particolari, gli adempimenti richiesti potrebbero risultare tanto incompleti da arrecare pregiudizio o in termini di sanzioni o di perdita di benefici, sia per l’impossibilità di garantire la congruità del trattamento stesso alle obbligazioni per cui esso sia eseguito, sia per la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalle norme di legge cui esso è indirizzato, intendendo esonerata la scrivente organizzazione da ogni e qualsiasi responsabilità per le eventuali sanzioni o provvedimenti afflittivi.
Modalità di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web del sito sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti; hanno luogo presso il server in Italia o UE e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di operazioni di manutenzione e amministrazione. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati e la perdita di riservatezza.
Per trattamento dei dati si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni. In relazione alle sopraindicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dati personali saranno dunque trattati nel rispetto delle modalità indicate nell’art. 5 Reg.to UE 2016/679, il quale prevede, tra l’altro, che i dati siano trattati in modo lecito e secondo correttezza, raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, esatti, e se necessario aggiornati, pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità del trattamento, nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato con particolare riferimento alla riservatezza e alla identità personale, mediante misure di protezione e sicurezza. La scrivente organizzazione ha predisposto e perfezionerà ulteriormente il sistema di sicurezza di accesso e conservazione dei dati.
Non è svolto un processo decisionale automatizzato (ad es. di profilazione).
Trasferimenti extra UE
Il trattamento avverrà prevalentemente in Italia e UE, ma potrebbe anche svolgersi in paesi extra-UE ed extra-SEE qualora ritenuto funzionale all’efficiente assolvimento delle finalità perseguite nel rispetto delle garanzie a favore degli interessati.
Infine, il trattamento che si svolge in paesi extra-UE ed extra-SEE quando, su richiesta dell’interessato le connessioni al sito provengono da tali paesi, è fuori dalla responsabilità del Titolare del trattamento.
Periodo di conservazione
I dati personali saranno conservati, in generale, fintanto che perdurano le finalità del trattamento in funzione della categoria dei dati trattati.
In ogni caso, per i trattamenti inerenti la fornitura di Servizi, RCS tratterà i dati personali fino al tempo permesso dalla normativa Italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2946 c.c. e ss.) o per il tempo previsto da specifico obbligo o norma di legge applicabile. A titolo esemplificativo, gli obblighi cui RCS è soggetta a norma del T.U.L.P.S.
Per le finalità di erogazione dei servizi i dati personali saranno trattati fino alla revoca del consenso oppure fino a tre anni dopo la cessazione di un contratto di RCS, fatta salva in ogni caso la possibilità per RCS di conservare i dati personali fino al tempo permesso dalla legge Italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2947, commi (1)(3) del Codice civile.). Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste scrivendo al Titolare o al RPD.
Categorie di destinatari
I dati (solo quelli indispensabili) sono comunicati:
• a incaricati e responsabili del trattamento, tanto interni all’organizzazione della scrivente, quanto esterni, che svolgono specifici compiti ed operazioni (amministrazione del sito, analisi dei dati di navigazione, di traffico, gestione delle e-mail e dei moduli inviati volontariamente dall’utente, evasione delle richieste e tramite l’area riservata e i form di contatto, ecc.);
• nei casi ed ai soggetti previsti dalla legge.
I dati non saranno oggetto di diffusione a meno di disposizioni di legge contrarie ovvero previa anonimizzazione. Fatto salvo quanto specificato per i cookie ed elementi di terze parti, senza il preventivo generale consenso dell’interessato alle comunicazioni a terzi, sarà possibile dar corso esclusivamente ai servizi che non prevedono tali comunicazioni. In caso di necessità saranno richiesti specifici e puntuali consensi e i soggetti che riceveranno i dati li utilizzeranno in qualità di autonomi titolari.
In alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.
Diritti dell’interessato
In ogni momento potrà: esercitare i Suoi diritti (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità, opposizione, assenza di processi di decisione automatizzati) quando previsto nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi degli artt. dal 15 al 22 del GDPR (norma); proporre reclamo al Garante (www.garanteprivacy.it); qualora il trattamento si basi sul consenso, revocare tale consenso prestato, tenuto conto che la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
Ha inoltre la possibilità di trovare tutte le informazioni relative al trattamento dei propri dati personali sulla pagina dell'Associazione Nazionale delle Imprese di Informazione Commerciale A.N.C.I.C. alla quale Il Titolare del trattamento è iscritto https://www.informativaprivacyancic.it o contattando direttamente l'Associazione; ancic@confcommercio.it o ANCIC, Corso Venezia 51- 20121 Milano.
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